Progetto La Gioia del Dare_uscita del 25 febbraio2024

Domenica 25 febbraio, nel cuore pulsante di Roma a Piazza San Pietro, un gruppo di Studenti insieme a diversi Docenti e alcuni genitori dell'IIS Federico Caffè hanno partecipato ad un altro degli eventi programmati nell’ambito del progetto "La Gioia del dare". Si è trattato di un'iniziativa ispirata dal cuore e guidata dall'altruismo e, l'intero gruppo del "Federico Caffè", ha dimostrato che l'atto di dare può trasformare le vite e lasciare un'impronta indelebile sulla comunità.

L'evento domenicale è nato come parte integrante di un progetto più ampio con l'obiettivo di coltivare una cultura di altruismo e servizio verso gli altri, consapevoli di portare una goccia nella grandezza di necessità incontrata tra le strade. Piazza San Pietro, così, è diventata il palcoscenico di un'azione straordinaria, dove studenti, docenti e genitori si sono uniti con entusiasmo, portando con sé non solo doni materiali, ma anche un sorriso luminoso e un cuore aperto verso chi è più bisognoso e meno fortunato. La magia dell'evento ha toccato le corde più profonde dei presenti, lasciando un'impronta indelebile nei cuori e nelle menti di tutti.

Questa iniziativa non è un momento isolato, ma costituisce un capitolo nella storia di generosità e altruismo della Scuola "Federico Caffè". Gli studenti hanno imparato una lezione preziosa: che la vera gioia risiede nel dare, nell'offrire una mano amica a chi ne ha bisogno e nell'illuminare il mondo con la propria gentilezza, hanno capito che, attraverso la condivisione della propria persona, oltre che di bevande calde e dolci fatti in casa, si riesce a diffondere un messaggio di speranza e generosità scoprendo come si possa fare la differenza nella propria comunità uniti nel portare un sorriso agli altri…soprattutto a chi ne ha più bisogno!gioia1

gioia3