Conferma Iscrizioni Classi Prime

I genitori che a gennaio 2021 hanno presentato alla nostra scuola domanda on-line di iscrizione alla classe prima, debbono confermare la domanda di iscrizione compilando un apposito modulo.

Istruzioni per la compilazione del modulo

Il modulo di conferma dell’iscrizione va compilato on-line, entro il 19 luglio 2021.

Il modulo è diviso in 5 sezioni:

1) dati dei genitori;
2) dati e scelte dell’alunno;
3) eventuali delegati al ritiro in caso di uscite anticipate;
4) documenti da allegare;
5) dichiarazioni finali.

Prima di compilare il modulo:

• preparare le scansioni digitalizzate dei documenti da allegare: documenti di identità dei genitori e dell’alunno (obbligatori); codice fiscale dell’alunno e attestato di licenza media (consigliati); ricevuta del versamento volontario (vedi più avanti);
    • assegnare ai file allegati un nome chiaro e indicativo del contenuto (ad esempio: cognome-nome-codice-fiscale.pdf);
    • conoscere il codice fiscale dei delegati eventualmente inseriti;
    • prendere visione dei seguenti documenti dei quali occorre dichiarare la lettura:

Privacy   Obblighi Vaccinali   Patto Educativo

È inoltre opportuno tenere a disposizione la domanda presentata on-line a gennaio, per un eventuale confronto fra le dichiarazioni e i dati allora inseriti e quelli da confermare in questo modulo.

Versamento del contributo volontario

Per le classi prime l’unico versamento previsto è il contributo volontario, pari a Euro 132,00.

Dal 30 giugno 2020 è obbligatorio che i versamenti a beneficio della scuola siano effettuati esclusivamente attraverso il sistema Pago in rete:

Informativa sulla Privacy del sistema Pago in rete

Cosa è il contributo volontario e come viene impiegato dalla scuola

I contributi dei genitori costituiscono una entrata essenziale per il buon funzionamento della scuola e per garantire la qualità del servizio e la manutenzione degli spazi, e in particolare l’efficienza e l’ammodernamento costante dei laboratori tecnici. Il contributo volontario serve inoltre per l’assicurazione a copertura degli infortuni e della responsabilità civile degli alunni, che la scuola deve obbligatoriamente stipulare.

L’importo del contributo è stabilito dal Consiglio di Istituto, ove sono rappresentati i genitori e gli studenti. Le entrate provenienti dal contributo sono soggette alle norme della contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).

Si fa presente che il contributo volontario può essere detratto dalle imposte sul reddito (IRPEF), riportando nella causale del versamento la seguente dicitura: “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” (Art. 13, comma 3 a-b, Legge 2-4-2007, n. 7).

Assistenza per la compilazione del modulo: vedi i contatti, oppure scrivere a: massimo.bellina@iiscaffe.it

Vai al modulo on-line

Iscrizioni Classi Prime