Certificazioni Linguistiche

Certificazioni

La scuola consente agli studenti di certificare i livelli di competenza acquisiti, attraverso esami svolti da enti certificatori internazionali, convenzionati con il Ministero dell'Istruzione, con rilascio di attestati che sono riconosciuti nel mondo del lavoro o negli studi universitari.

Per preparare gli esami, gli studenti possono frequentare corsi intensivi extra-curricolari promossi dalle stesse agenzie di certificazione.

Certificazioni Linguistiche

I livelli di competenza certificati sono il B1 e il B2, per Inglese, Francese e Spagnolo. I corsi di preparazione sono tenuti da insegnanti esterni madrelingua. Gli studenti di ciascun corso vengono aggregati in base al livello di partenza.

Le agenzie interessate ai corsi e alle certificazioni sono: il British Council, l'Alliance Française e l'Istituto Cervantes.

Gli enti certificatori sono: DELF per il francese, DELE per lo spagnolo e Cambridge ESOL  per l'inglese.

Le certificazioni rilasciate sono:  PET(B1), FCE (B2), DELF (B1/B2).

La nostra scuola ha ricevuto un riconoscimento dal British Council (membro addvantage 2019-20) per il notevole numero di esami sostenuti con successo dagli studenti.

ESABÀC: un solo esame, due diplomi

Si veda qui la pagina dedicata: ESABÀC