Ricevimento delle famiglie

Modalità, turni e sedi di ricevimento

Il ricevimento delle famiglie è organizzato in questo modo. Ciascun docente riceve le famiglie:

1) la mattina, una volta al mese, in tutte le settimane seguenti:

9-13 dicembre 2019 || 27-31 gennaio 2020 || 24-28 febbraio 2020 || 20-24 aprile 2020 || 4-8 maggio 2020

L'effettivo giorno di ricevimento (lunedì, o martedì, ecc.) all'interno della settimana è indicato, per ciascun docente, nel prospetto pubblicato in fondo a questa pagina. La sede è indicata da ciascun docente nella scheda di prenotazione.

2) due volte l'anno, il pomeriggio, una volta a novembre e una volta a marzo:

• 27 novembre 2019 (docenti di area umanistica-motoria-diritto-sostegno) e 28 novembre 2019 (docenti di area scientifico professionale)
  • 25 e 26 marzo 2020

I ricevimenti pomeridiani si svolgono sempre nella sede succursale di Via Fonteiana n. 111. Le aule di ricevimento saranno indicate in appositi elenchi, pubblicati anche sul sito della scuola (www.federicocaffe.edu.it; per i colloqui del 27-28 novembre l'elenco è allegato a questa pagina).

Se non si conosce il nome dei docenti di ciascuna materia, o il nome del coordinatore di classe, si consulti il sito del Registro Elettronico (https://family.axioscloud.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=97567360587), dove è presente la funzione ORARIO (barra degli strumenti). Sull'APP per smartphone la funzione non è disponibile.

Prenotazione on-line dei colloqui

Per accedere ai colloqui con i genitori, sia di mattina sia di pomeriggio, è necessario utilizzare il servizio di prenotazione on-line, disponibile sul Registro elettronico: vengono in tal modo ampliate le possibilità di comunicazione scuola-famiglia e migliorata l’efficienza del servizio di ricevimento, garantendo ai genitori spazi e orari più definiti.

La prenotazione va effettuata al massimo entro 24 prima del turno di ricevimento. Non è possibile prenotare con lo stesso docente più di un turno di ricevimento per volta.

Ogni docente garantisce un minimo di 8 prenotazioni per ciascun turno di ricevimento. Al genitore sprovvisto di prenotazione non potrà essere garantito lo spazio per il colloquio.

Istruzioni per la prenotazione on-line

Selezionare la funzione Prenotazione Colloqui, selezionare la materia, quindi scegliere il posto disponibile.

Se non compaiono, per uno o più docenti, i turni disponibili, significa che non sono stati ancora attivate le schede di prenotazione.

Se non risultano posti disponibili, significa che il numero delle prenotazioni è esaurito.

Applicazione smartphone

Applicazione desktop (sito web)

Icona a destra sulla barra principale degli strumenti

Prospetto giorno e ora di ricevimento mensile antimeridiano dei docenti