Giustificazione on-line di assenze e ritardi

Solo classi prime e quinte

Dal giorno 24 febbraio 2020 sarà attivato in via sperimentale, solo per le classi prime e quinte, la procedura di giustificazione on-line delle assenze degli alunni (si legga la circolare in allegato).

La giustificazione dovrà quindi essere presentata dai genitori (o dagli alunni maggiorenni) mediante il Registro elettronico, quindi tramite PC, tablet o smartphone.

Il sistema, oltre alle normali credenziali di accesso al Registro (utente e password, in genere già memorizzati sul proprio dispositivo), richiederà di confermare la giustificazione attraverso l’inserimento del PIN personale. Il PIN personale è un codice numerico a 5 cifre che ciascun genitore deve acquisire una volta per tutte.

Come acquisire il PIN: clic sull'immagine


Guida alla giustificazione on-line da portale web
: vedere documento allegato.

La richiesta di giustificazione va presentata entro due giorni dall’assenza o dal ritardo (Regolamento di istituto, Capo IV, artt. 2 e 3); il non rispetto di questa regola costituisce mancanza disciplinare sanzionabile a norma del Regolamento disciplinare (art. 8, Sanzioni).

 

2019-2020 © IIS "Federico Caffè" - Roma

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.