Per ricevere per la prima volta le credenziali di accesso al Registro Famiglie Axios, oppure per recuperare le credenziali smarrite (codice utente e/o password), seguire la seguente procedura:
1) accedere al registro famiglie:
2) inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;
3) cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.
Per altri problemi o chiarimenti o necessità di assistenza scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il ricevimento delle famiglie è organizzato in questo modo. Ciascun docente riceve le famiglie:
1) la mattina, una volta al mese, in tutte le settimane seguenti:
9-13 dicembre 2019 || 27-31 gennaio 2020 || 24-28 febbraio 2020 || 20-24 aprile 2020 || 4-8 maggio 2020
L'effettivo giorno di ricevimento (lunedì, o martedì, ecc.) all'interno della settimana è indicato, per ciascun docente, nel prospetto pubblicato in fondo a questa pagina. La sede è indicata da ciascun docente nella scheda di prenotazione.
2) due volte l'anno, il pomeriggio, una volta a novembre e una volta a marzo:
27 novembre 2019 (docenti di area umanistica-motoria-diritto-sostegno) e 28 novembre 2019 (docenti di area scientifico professionale)
25 e 26 marzo 2020
I ricevimenti pomeridiani si svolgono sempre nella sede succursale di Via Fonteiana n. 111. Le aule di ricevimento saranno indicate in appositi elenchi, pubblicati anche sul sito della scuola (www.federicocaffe.edu.it; per i colloqui del 27-28 novembre l'elenco è allegato a questa pagina).
Se non si conosce il nome dei docenti di ciascuna materia, o il nome del coordinatore di classe, si consulti il sito del Registro Elettronico (https://family.axioscloud.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=97567360587), dove è presente la funzione ORARIO (barra degli strumenti). Sull'APP per smartphone la funzione non è disponibile.
Prenotazione on-line dei colloqui
Per accedere ai colloqui con i genitori, sia di mattina sia di pomeriggio, è necessario utilizzare il servizio di prenotazione on-line, disponibile sul Registro elettronico: vengono in tal modo ampliate le possibilità di comunicazione scuola-famiglia e migliorata l’efficienza del servizio di ricevimento, garantendo ai genitori spazi e orari più definiti.
La prenotazione va effettuata al massimo entro 24 prima del turno di ricevimento. Non è possibile prenotare con lo stesso docente più di un turno di ricevimento per volta.
Ogni docente garantisce un minimo di 8 prenotazioni per ciascun turno di ricevimento. Al genitore sprovvisto di prenotazione non potrà essere garantito lo spazio per il colloquio.
Istruzioni per la prenotazione on-line
Selezionare la funzione Prenotazione Colloqui, selezionare la materia, quindi scegliere il posto disponibile.
Se non compaiono, per uno o più docenti, i turni disponibili, significa che non sono stati ancora attivate le schede di prenotazione.
Se non risultano posti disponibili, significa che il numero delle prenotazioni è esaurito.
Applicazione smartphone
Applicazione desktop (sito web)
Icona a destra sulla barra principale degli strumenti
Prospetto giorno e ora di ricevimento mensile antimeridiano dei docenti
Vedere il documento allegato a questa pagina
Ricevimento 27-28 novembre 2019 - Disposizione dei docenti nelle aule
Per la versione stampabile vedere il documento PDF allegato a questa pagina.
Funzioni del coordinatore di classe
Ai coordinatori di classe, come previsto nel Piano dell'Offerta Formativa, sono affidati i seguenti compiti didattici e organizzativi:
coordinare la programmazione di classe per quanto riguarda tutte le attività della classe;
raccogliere e conservare copia della programmazione individuale di ciascun docente della classe;
informare il capo d’istituto sulle esigenze delle tre componenti del Consiglio e sugli avvenimenti più significativi della classe;
stabilire un contatto con i genitori, fornendo loro informazioni globali sul profitto, sull'interesse e sulla partecipazione degli studenti;
tenere correttamente il giornale di classe, controllare regolarmente le assenze e le relative giustificazioni degli studenti avendo cura di registrarle sull'apposito modulo di controllo;
su delega del preside, può presiedere il consiglio di classe, organizzandone il lavoro.
Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè – Sede centrale: Viale di Villa Pamphili 86 – Sede succursale: Via Fonteiana n. 111 – 00152 ROMA Tel. 06121125925 – 06121125926 - Fax 065800321 – PEO: rmis084008@istruzione.it – PEC: rmis084008@pec.istruzione.it
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.