Si informano le famiglie che, per garantire un migliore svolgimento del servizio, il programma del Registro Elettronico è cambiato: non più Axios RE, ma ClasseViva, prodotto dalla società Spaggiari. Le credenziali del nuovo Registro sono state recapitate nelle rispettive caselle di posta di ciascun genitore, qualora inserite nel sistema informatico, e debbono essere attivate entro 72 ore dall'invio (verificare eventualmente che la mail non sia pervenuta nello SPAM).
Si raccomanda di leggere QUESTE ISTRUZIONI per il primo accesso, il completamento del profilo e l'installazione dell'app dedicata. È anche disponibile QUESTO VIDEO TUTORIAL. Agli studenti le credenziali sono state già consegnate su carta.
Assistenza tecnica e richiesta credenziali
Inviare una e-mail alla scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando nell'oggetto Registro ClasseViva e nel testo il nome e la classe dello studente, il nome del genitore e il suo indirizzo e-mail, e se le credenziali occorrono per il genitore o per lo studente.
Giustificazione on-line delle assenze
È stata attivata sul Registro la funzione di giustificazione on-line delle assenze da parte di genitori e studenti maggiorenni: vedere QUESTA GUIDA.
Genitori con più figli che utilizzano il registro ClasseViva
Consultare questa guida per configurare un unico accesso per tutti i figli, anche di scuole diverse.