Regolamento di Istituto e di Disciplina

Il Regolamento d’Istituto ha lo scopo di garantire il funzionamento della scuola e fare di questo istituto uno spazio di crescita morale e culturale dei giovani, di vita democratica e di partecipazione, di apertura ai problemi sociali  e delle realtà; le sue disposizioni intendono favorire il dialogo tra le generazioni, cosicché lo spirito di collaborazione testimoni ed educhi al pluralismo delle idee ed alla convivenza civile e le proposte di rinnovamento avvengano nel rispetto delle scelte e dei diritti di ciascuno.
La condizione fondamentale per raggiungere questi obiettivi è la presenza e il coinvolgimento di tutte le componenti che partecipano alla vita dell'istituto: studenti, insegnanti, genitori, personale non docente.

Il Regolamento realizza l’obiettivo di rendere concreto l’esercizio dei diritti e dei doveri delle diverse componenti della scuola.

Del Regolamento generale è parte integrante il Regolamento disciplinare (previsto dal D.P.R. n. 249/1998), contenuto nell'art. 8, dove sono indicate le sanzioni disciplinari corrispondenti alle infrazioni.

Il presente Regolamento è in vigore dal 1° settembre 2019.

2019-2020 © IIS "Federico Caffè" - Roma

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.