Certificazioni

Stampa

La scuola consente agli studenti di certificare i livelli di competenza acquisiti, attraverso esami svolti da enti certificatori internazionali, convenzionati con il Ministero dell'Istruzione, con rilascio di attestati che sono riconosciuti nel mondo del lavoro o negli studi universitari.

Per preparare gli esami, gli studenti possono frequentare corsi intensivi extra-curricolari promossi dalle stesse agenzie di certificazione.

 

Certificazioni linguistiche


Certificazioni Linguistiche

I livelli di competenza certificati sono il B1 e il B2, per Inglese, Francese e Spagnolo. I corsi di preparazione sono tenuti da insegnanti esterni madrelingua. Gli studenti di ciascun corso vengono aggregati in base al livello di partenza.

Le agenzie interessate ai corsi e alle certificazioni sono: il British Council, l'Alliance Française e l'Istituto Cervantes.

Gli enti certificatori sono: DELF per il francese, DELE per lo spagnolo e Cambridge ESOL  per l'inglese.

Le certificazioni rilasciate sono:  PET(B1), FCE (B2), DELF (B1/B2).

La nostra scuola ha ricevuto un riconoscimento dal British Council (membro addvantage 2019-20) per il notevole numero di esami sostenuti con successo dagli studenti.


            



ESABÀC: un solo esame, due diplomi

Si veda qui la pagina dedicata: ESABÀC

 

Certificazioni informatiche


Certificazioni Informatiche

L'ECDL, la "Patente Europea del Computer", attesta la padronanza dei concetti di base dell’informatica, per operare in maniera più consapevole con i software, navigare sul web con maggiore sicurezza, comunicare e interagire on-line.

Maggiori informazioni: vedi la pagina ECDL/ICDL

La certificazione EUCIP Core è rivolta a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito della funzione ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) di organizzazioni di grandi dimensioni o presso fornitori di servizi e prodotti informatici.  Il possesso delle conoscenze ed abilità basilari dei professionisti dell'informatica viene certificato attraverso il superamento di tre esami in lingua inglese riferiti ad aree specifiche: PLAN, BUILD, OPERATE.

   

 

La scuola partecipa inoltre al programma Cisco Networking Academy, del quale è una Local Academy e può pertanto preparare gli studenti per le seguenti certificazioni:

  • IT Essentials: Fondamenti di informatica e reti
  • CCNA Routing and Switching


Soprattutto nel percorso CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) le attività di progettazione e disegno tradizionali vengono arricchite utilizzando i software di disegno, grafica e progettazione di uso comune negli studi tecnici dei geometri (AutoCAD, Revit, ecc.).


 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies per facilitare e migliorare la vostra navigazione web. Chiudendo questo avviso e proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookies.