"Reporter@s" proyecto e-Twinning 2020-21
"Reporter@s" proyecto e-Twinning 2020-21
Il 7 e l'8 gennaio 2021 le attività didattiche si svolgeranno, così come deciso dai nostri decisori politici il 5 gennaio 2021, in modalità a distanza DDI secondo l'orario in vigore fino al 22 dicembre 2020.
Per approfondimenti leggere la Circolare A084
In vista della ripresa dell’attività scolastica, la Regione Lazio offre agli studenti che torneranno in aula, la possibilità di effettuare un tampone covid rapido fino al 31 gennaio 2021.
Sarà possibile prenotare con Codice fiscale (senza richiesta del medico curante) a questo link https://prenota-drive.regione.lazio.it in un qualsiasi drive in della regione Lazio agli orari indicati su tale sito.
Primo anniversario della scomparsa di Piero Terracina
Il 10 dicembre 2020 l’Istituto Federico Caffè ha ricordato Piero Terracina a un anno dalla sua scomparsa. Piero era un ragazzo quando nell’aprile del 1944 fu deportato con i suoi familiari nei campi di sterminio nazisti, com’è testimoniato dalle pietre di inciampo collocate sul marciapiede di fronte al portone dell’abitazione della famiglia in piazza Rosolino Pilo 17 a Monteverde. Alla cerimonia sono intervenuti Sandra Terracina, Coordinatrice del progetto Memoria; Massimo Finzi, Assessore alla Memoria della Comunità ebraica di Roma; Domenico Basile, Presidente della Commissione scuola del XII Municipio; una delegazione dell’IIS Caffè composta dal Preside Vincenzo Colucci; Isabella Cognatti e Caterina Gigante, docenti a supporto della formazione del cittadino; Massimo Tegolini, responsabile della Biblioteca IIS Caffè; Carla Cesaretti docente e bibliotecaria, Rebecca Calò, Dario Di Gaetano, Emanuele Fagioli, studenti. Nel corso della manifestazione sono stati letti ad alta voce brani tratti dalle memorie di Piero Terracina e di Etty Hillesum.
Simone Immè e Alessandro HE nei panni di Shylock, Elena Imperatori interpreta Giulietta e Romeo
Pubblichiamo CANTO DI NATALE - A Christamas Carol, tratto liberamente dal romanzo breve di Charles Dicken.
Il READING virtuale è stato realizzato dalla Compagnia del Caffè TeatroIn del nostro Istituto
Il Federico Caffè partecipa al progetto ESERO (EuropeanSpace Education Resource Office) - “Una gara su Marte con Marrtino” prima edizione.
ESERO rappresenta il principale progetto educativo dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) nel campo dell’educazione scolastica primaria e secondaria in Europa. Usa lo spazio come un contesto potente e stimolante per l’insegnamento e l’apprendimento delle materie curriculari STEM, con i partner ESA (Agenzia Spaziale Europea, ASI (Agenzia Spaziale Italiana, ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali), Sapienza Università di Roma e CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).
Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè – Sede centrale: Viale di Villa Pamphili 86 – Sede succursale: Via Fonteiana n. 111 – 00152 ROMA
Tel. 06121125925 – 06121125926 - Fax 065800321 – PEO: rmis084008@istruzione.it – PEC: rmis084008@pec.istruzione.it
2019-2020 © IIS "Federico Caffè" - Roma