• 01-panorama-terrazzo.png
  • 02-erasmus.png
  • 03-facciata.jpg
  • 04-esabac.png
  • 05panoramica-pc.jpg
  • 06panoramica-studenti.jpg
  • 08panoramica-palestra.jpg
tecnologico
RMTF08401R RMTD08401E RMTF08401R
ECONOMICO
Amministrazione Finanza Marketing (AFM) Sistemi Informativi Aziendali (SIA) Turismo
RMTD08401E RMTD08401E RMTD08401E
RMTF08401R RMTD08451X

Olimpiadi Italiane di Informatica - SELEZIONE TERRITORIALE

Olimpiadi Italiane di Informatica - SELEZIONE TERRITORIALE 

Giovedì  5 MAGGIO  2022

SEDE TERRITORIALE LAZ1

 

CONVOCAZIONE ATLETI

Gli atleti ammessi alla selezione territoriale, sede LAZ1, sono reperibili sul seguente link:

https://www.olimpiadi-informatica.it/images/allegati/LAZ1_2022.xlsx

GARA DEL 5 MAGGIO 2022

L’I:I.S. Federico Caffè mette a disposizione 3 laboratori di informatica posti nell'edificio di Via Fonteiana n.111. L'edificio è adiacente alla sede centrale indicata nel portale delle Olimpiadi e gli atleti possono utilizzare sia l'ingresso di V.le di Villa Pamphili n. 86 sia l'ingresso di Via Fonteiana n. 111.

La scuola è in prossimità delle stazioni di Trastevere e di Quattro Venti.

Gli atleti potranno effettuare l'ingresso dalle ore 12:00, ma in caso di necessità anche prima. E' consigliabile arrivare comunque almeno 30 minuti prima, sia per la fase di riconoscimento sia per un piccolo test di postazione.

Dopo la fase di riconoscimento (è necessario presentarsi muniti di un documento di identità), gli atleti potranno accedere ai locali individuati e usufruire dei servizi igienici e di ristoro.

Gli atleti avranno a disposizione PC con installati una dotazione minima dei linguaggi ufficialmente supportati.

Come da Regolamento ogni studente può usare il proprio portatile, ed è concesso a tutti (anche sui computer forniti dai laboratori scolastici) usare internet, eventuali chiavette esterne, appunti di vario tipo e dispositivi elettronici.  La sede LAZ1 metterà a disposizione l'accesso a Internet, sia sui propri PC sia sugli eventuali propri dispositivi.

Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Si invitano gli atleti ad un’attenta lettura del Regolamento, allegato su questa pagina, e di cui si riportano i paragrafi dell’art. 5. Modalità di gara

  1. La gara si svolge su una piattaforma online; ogni studente, a insindacabile giudizio del Referente Territoriale assegnato, partecipa individualmente alla gara da una sede fisica individuata dal referente.
  2. La selezione ha inizio per tutti i partecipanti alle ore 14.00 di giovedì 5 maggio 2022.
  3. Ai partecipanti vengono consegnate le credenziali di accesso (un “token” alfanumerico) al sistema di gara, inviandole all’ indirizzo email inserito nella registrazione della prima fase scolastica.
  4. Queste credenziali sono esclusivamente personali e non trasferibili ad altri soggetti; coloro che le trasferiscono ad altri soggetti incorrono nelle sanzioni previste dall’attuale normativa in materia di frode e sono esclusi dalla gara.
  5. La durata della gara è di 3 ore dal momento in cui viene dato accesso alle prove. Testi e soluzioni dei problemi non possono essere in alcun modo condivisi o commentati fino al termine della prova, pena squalifica.
  6. È vietato chiedere aiuto sulla risoluzione dei problemi e comunicare con chiunque, pena l’esclusione dalla gara. Tuttavia è possibile chiedere allo staff chiarimenti sul testo, tramite il sistema di gara.
  7. Entro (e non oltre) il termine della prova, il partecipante deve consegnare gli elaborati utilizzando il sistema di sottoposizione, confermando eventuali sottoposizioni in attesa di conferma.

Controlli automatizzati verranno effettuati per individuare eventuali violazioni alle precedenti norme.

 

Vi aspettiamo!!!


Il Referente LAZ1
Francesca Bussotti
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2019-2022 © IIS "Federico Caffè" - Roma

Questo sito utilizza i cookies per facilitare e migliorare la vostra navigazione web. Chiudendo questo avviso e proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookies.